testata testata testata testata

News

Tutte le news

25/10/2010

PWT Beijing: siamo a metà!

È il quinto giorno qui in Cina, tutto va bene ma soprattutto è tutto come speravo che fosse.
La compagnia è decisamente piacevole, grandi atleti con cui è bello confrontarsi durante le gare, ma soprattutto simpatici ragazzi con cui i quali la settimana sta decisamente passando troppo in fretta. Diciamo che mi sto divertendo un sacco! E poi per ora non ho avuto nessun problema con lo stomaco: stiamo tutti bene.

Questo per ora il programma svolto:

MERCOLEDI' 20
Viaggio da Bologna a Pechino
GIOVEDI' 21
Arrivo a Pechino, sistemazione nell'hotel del campus universitario sportivo e giro in centro per cercare di smaltire il jet lag (vietato dormire al pomeriggio anche se la stanchezza era molta …): visita al monumento degli eroi e soprattutto primo contatto con la metro e con i taxisti cinesi …
VENERDI' 22
Model event al Beijing Olimpic Park mentre si svolgeva la prima giornata dei Campionati studenteschi cinesi; al pomeriggio visita al Summer Palace, grande parco ricco di monumenti, antichi edifici e un grande lago, area che sarà teatro dell'ultima sprint del PWT. Prima di cena visita ad un grande mercato dedicato esclusivamente alla tecnologia: l'oggetto più ricercato era l'I-phone 4 cinese (qualcuno lo ha trovato per 35 euro …).
SABATO 23
Campionati cinesi sprint (WRE) all'interno del Beijing Olimpic Park: percorso decisamente veloce, senza particolare difficoltà tecniche ma comunque divertente. Molto bella soprattutto l'arena di gara, non tanto per gli allestimenti ma per il calore e l'interesse dimostrato dal numeroso pubblico (circa un migliaio di ragazzi) che ha richiesto tantissime foto. A seguire visita al National Stadium (nido d'uccello) e al Water Cube (dove sono state fatte le gare di nuoto durante le Olimpiadi): veramente emozionante!
Trasferimento in un ristorante dove scatta la prima cena ufficiale seguita dalla Pechino by night …
DOMENICA 24
Dopo un'ora e 30 di bus arriviamo alla base della Grande Muraglia; giusto il tempo di cambiarsi e sotto una leggera ma fredda pioggia (a tratti nevischio) con Nicole parto per una corsetta lungo la great wall: decisamente mozzafiato! Al pomeriggio ci aspetta la visita al Silk market, mercato distribuito su 5 piani di un immenso palazzo dove si può trovare una varietà infinita di indumenti e scarpe più o meno originali, vestiario cinese, un po' di tecnologia, tè, souvenir e logicamente dove si possono fare i famosi massaggi cinesi. Parola d'ordine? CONTRATTARE!!! È divertente quando tu chiedi “quanto costa questa maglia?” e il commerciante ti risponde “tu quanto mi vuoi dare???”
Alla sera altra cena in un ristorante molto chic offerta dalla Federazione cinese.
LUNEDI' 25
Campionati cinesi middle (WRE) in un parco forestale alla periferia di Pechino: un bosco artificiale, a tratti decisamente rognoso, che però è stato sfruttato bene per una middle divertente. Peccato che oggi non ero veramente in giornata: una sfilza di errori (in un solo punto quasi 3'30”) che mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca...

A fondo pagina trovate qualche mia carta, per le carte con una risoluzione migliore e per i risultati ufficiali vi rimando al sito del PWT .


Commenta

Firma:


test
 

Sponsor


Passione per lo sport ma soprattutto per chi pratica sport.



EthicSport® è un brand italiano leader nell’integrazione sportiva.



Azienda leader nel campo delle calzature e dell'abbigliamento tecnico per gli sport di montagna!


Contatti

facebook   mailto