testata testata testata testata

News

Tutte le news

14/03/2017

Mediterranean Open Championship 2017

È stata una trasferta breve ma intensa quella a cui ho preso parte insieme a buona parte dell’Elite Team del GS Pavione e ad alcuni dei nostri giovani più promettenti. Agropoli, Paestum e Reggia di Caserta gli scenari di gara, per un crescendo di spettacolarità che ha contraddistinto certamente questa edizione campana del MOC.

Finalmente sono riuscito a scendere ad Agropoli dove gli amici Davide e Michele Pecora dell’AOK ormai da anni sono il motore trainante dell’orienteering campano: l’impegno messo in campo insieme alla società veneta PWT Italia è stato notevole, per una manifestazione che ha visto al via circa 600 atleti provenienti da 28 diversi Paesi e soprattutto che ha saputo attrarre l’elite mondiale degli specialisti sprint che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di correre in questi spettacolari scenari.

Se c’è da elogiare il punto di vista logistico e scenografico, personalmente qualcosa in più mi aspettavo dal lato tecnico della manifestazione, con percorsi tarati verso un livello un po’ troppo basso di difficoltà tecnica e qualche problema legato alla cartografia, specialmente nella tappa di Paestum … Alla fine comunque i migliori riescono sempre a vincere, quindi non ci sono scuse che tengano!
Nella classifica generale mi sono classificato 31° sugli 80 elite iscritti (i francesi non hanno partecipato all’ultima tappa …), risultato per me molto buono considerato che ero veramente un pesce fuor d’acqua in mezzo a fior fiore di sprinter!!!

RISULTATI
CARTE

FOTOGRAFIE

Ora qualche giorno per riprendermi e poi sotto con gli allenamenti: siamo in vista dei primi appuntamenti importanti dell’anno!!!


Commenta

Firma:


test
 

Sponsor


EthicSport® è un brand italiano leader nell’integrazione sportiva.



Azienda leader nel campo delle calzature e dell'abbigliamento tecnico per gli sport di montagna!


Contatti

facebook   mailto