testata testata testata testata

News

Tutte le news

09/04/2017

Da Urbino a Lecco, passando da Vicenza.

Le ultime 3 settimane mi hanno visto gareggiare in tre diverse regioni, con le prime due gare nazionali dello Sprint race tour a Urbino e a Dervio (LC) e con le prime due prove di Coppa Italia al Bosco delle Cesane (PU) e al Monte San Primo (CO). In mezzo la presenza al Campionato Veneto long di Monte di Malo (VI).

Non posso lamentarmi troppo. Dopo il week end non proprio entusiasmante delle Marche, con le gambe di legno nella sprint e con le gambe che manco sono pervenute alle Cesane, ho fatto una buona gara nel vicentino dove la corsa contava più dell’aspetto tecnico, terminando il periodo con un’inaspettata e per me convincente (dal punto di vista fisico e tecnico) prova nella sprint e una discreta prova nella long, che alla vigilia mi aspettavo molto più dura.

CARTE
RISULTATI

Ho seminato qua e la diversi minuti di errori, e considerato quanto vanno i miei soci della categoria elite non me lo posso proprio permettere. Però sto rientrando nel “business”, mi sto timidamente riaffacciando ad un qualcosa che assomiglia ad un programma di allenamento studiato a tavolino e non improvvisato, e le sensazioni giuste spesso le sto riassaporando.

Conciliare lavoro, esigenze della famiglia e allenamento non è facile, ma questo è quello che capita alla stragrande maggioranza delle persone che praticano sport. Non riuscirò più a fare tutti gli allenamenti che facevo “una volta”, tempo ed energie non sono più le stesse, però mi piace continuare a combattere con i migliori per un posto ai piani alti della classifica.

Ora nel mirino il primo obiettivo stagionale: tra due settimane sarò in terra Toscana al via dei Campionati Europei di Rogaining con Mario e Andrea. Categoria 24 ore: un incognita, forse un azzardo, di sicuro una cosa nuova. Boh, vederon!


Commenta

Firma:


test
 

Sponsor


Passione per lo sport ma soprattutto per chi pratica sport.



Negozio fiorentino specializzato nella calzature e accessori per il running.



EthicSport® è un brand italiano leader nell’integrazione sportiva.



Azienda leader nel campo delle calzature e dell'abbigliamento tecnico per gli sport di montagna!


Contatti

facebook   mailto