testata testata testata testata

News

Tutte le news

20/05/2017

RELAY OF THE DOLOMITES

Fantastica giornata di orienteering quella andata in scena domenica 14 alle pendici del Monte Pana, in Val Gardena (BZ): organizzazione perfetta ad opera del TOL e del suo campione Misha, paesaggi da favola, tracciati e carta molto interessanti e, ciliegina sulla torta, grandissima prova di squadra della mia società, il GS Pavione!

Causa problemi muscolari e scarso allenamento delle ultime settimane, all’ultimo ho optato per un cambio di frazione che si è rivelato molto fruttuoso: io mi sono messo al lancio, dove un percorso un po’ più corto e lo stimolo di correre testa a testa con gli altri concorrenti mi ha dato quel po’ di spinta in più sufficiente a supplire alla carenza fisica, Fabiano invece è riuscito a sfruttare il suo buon momento di forma portando a casa un’ottima prova in ultima frazione.
Per quel che riguarda la mia gara ho sofferto molto la prima metà di gara, corsa un po’ arrancando dal punto di vista fisico ma sempre sotto controllo per quel che riguarda l’aspetto tecnico. Da metà gara in poi, e nello specifico nella tratta lunga, ho fatto un deciso cambio di ritmo e una scelta “un po’ aggressiva” che mi hanno permesso di risalire dalla decima alla prima posizione. Poi ho dovuto solo tenere fino all’arrivo dove ho cambiato a 5” da Mattia dell’Us Primiero.

Dopo 3 frazioni, grazie alle prove di Tiziano e Damiano, eravamo saldamente in testa, poi una grande gara di Giulia (che ha corso il mio stesso percorso, contro le ragazze elite, avendo solo 15 anni) ci ha permesso di rimanere li con le prime squadre a giocarci il podio; a chiudere bene la nostra staffetta ci ha pensato Fabiano, partito molto bene e deciso, in grado di tenere a bada gli inseguitori e di recuperare qualcosa sulle squadre davanti: perfetta l’esecuzione della tratta lunga (ha fatto la mia stessa scelta) ma purtroppo una grossa indecisione in zona punto gli ha fatto perdere minuti e posizioni, terminando comunque la nostra prova in un ottima quinta posizione.

CARTA
CLASSIFICA
GPS Re-Live

Questo pomeriggio si scende in scena con le Coppa Italia sprint a Marostica (dove so già che faticherò molto…) mentre domani prova di Coppa long sul Monte Corno a Lusiana (VI).


Commenta

Firma:


test
 

Sponsor


Vacanze in Trentino: ogni giorno, straordinario.



Passione per lo sport ma soprattutto per chi pratica sport.



EthicSport® è un brand italiano leader nell’integrazione sportiva.



Azienda leader nel campo delle calzature e dell'abbigliamento tecnico per gli sport di montagna!


Contatti

facebook   mailto