testata testata testata testata

News

Tutte le news

23/05/2017

Round di Coppa Italia: Marostica (VI) sprint e Monte Corno (VI) long.

Niente gatti: si sa, non amano l’acqua. E a Marostica di acqua ne abbiamo presa tanta.
Il terreno di gara era decisamente bruttino e poco interessante , però il tracciatore è stato molto bravo riuscendo a tirar fuori il meglio da una carta forse poco adatta ad una prova nazionale. Ne è comunque uscita una prova sprint molto veloce, senza particolari insidie tecniche se non quelle dovute ad un paio di scelte e all’attenzione che bisognava mettere nelle tratte molto corte dove anche 1-2 secondi persi venivano pagati nella classifica finale.
Io ho corso “bene”, senza commettere errori, cauto nelle zone più scivolose e con le gambe che apparentemente giravano senza troppe difficoltà. Sedicesimo di tappa a 1’38” dal vincitore di giornata, Roberto “Truffa” Dallavalle.

CARTA DI GARA
RISULTATI

Il giorno seguente siamo saliti sull’Altopiano di Asiago. Altro meteo, altra distanza, altro tipo di terreno e di corsa richiesta.
Una long con tanti punti, carta mignon con zone “molte fitte” di dettagli, tanti sassi e morfologia mossa. Bello! Mi sono subito trovato a mio agio e dopo un avvio di gara prudente sono riuscito a fare una gara pulita contornata solo da qualche sbavatura; fisicamente ho retto bene fino a metà gara, poi nella tratta verso la 10 ho un po’ accusato riprendendomi però bene nel finale.
Ne è uscito un ottimo 4° posto a soli due minuti dalla medaglia d’argento di Misha, ma a quasi 8’ da un’incredibile Ricky Scalet vincitore di giornata.

CARTA DI GARA
RISULTATI

Le ultime due gare in bosco (Relay of the Dolomites a Coppa Italia di domenica) mi hanno visto in crescita dopo un periodo un po’ così così seguente la delusione dei Campionati Europei di Rogaining. Tra tre settimane si scende in pista con i Campionati Italiani della Vigolana (TN), poi probabilmente correrò una Skyrace prima del secondo obiettivo dell’anno, la 3 giorni internazionale delle Dolomiti in Primiero (TN) ad inizio luglio.
Staremo a vedere se la condizione potrà crescere ancora...


Commenta

Firma:


test
 

Sponsor


Vacanze in Trentino: ogni giorno, straordinario.



Passione per lo sport ma soprattutto per chi pratica sport.



EthicSport® è un brand italiano leader nell’integrazione sportiva.



Azienda leader nel campo delle calzature e dell'abbigliamento tecnico per gli sport di montagna!


Contatti

facebook   mailto