testata testata testata testata

News

Tutte le news

08/03/2018

Con MICO pronti ad iniziare la prossima stagione!

Andrà avanti anche per la prossima stagione la collaborazione con l’azienda bresciana MICO: avrò la possibilità di testare ed utilizzare nelle mie uscite sportive materiali di altissima qualità, creati dopo lunghi studi e test per unire confort e materiali da alte prestazioni.

MICO è un’azienda che nei primi anni 70’ nasce per la produzione di calze e che soli pochi anni dopo si dirige verso il mondo dello sport, diventando ben presto azienda leader sul mercato nazionale nella produzione di calze tecniche sportive. Un’evoluzione continua, la collaborazione con tanti tester di fama mondiale (ricordiamo tra gli ultimi il mitico Alberto Tomba …) e una continua ricerca che porta l’azienda a diventare fornitore di diverse federazioni legate agli sport invernali (tra cui “la nostra” FISI) e a ricevere negli anni numerosi attestati e certificazioni che testimoniano la bontà dei materiali usati e l’efficacia dei prodotti MICO nella pratica sportiva. Al seguente link potete trovare qualche info sull’azienda:
http://www.mico.it/

Attualmente, oltre alla produzione di calzini e calze a compressione (uno dei fiori all’occhiello di MICO…), l’azienda ha studiato e messo in produzione un vastissimo assortimento di intimo tecnico e vestiario per la pratica dello sci alpino, del trekking, dell’alpinismo, del ciclismo e del running. E quest’anno è già al lavoro per la progettazione di un qualcosa che sarà sul mercato dal 2019 … ma non vi voglio né annoiare e neppure rovinare la sorpresa!!! ;-) Al link sottostante potete farvi un’idea della vastità dei capi prodotti …
http://www.micosport.com/

Per me sarà un onore poter collaborare ancora con l’azienda testando questi fantastici prodotti!

Intanto sabato e domenica nelle vicinanze di Lipica (Slovenia) inizierà ufficialmente la mia stagione orientistica 2018: era ormai qualche anno che non gareggiavo in quella che da tradizione è il primo appuntamento dell’anno per molti orientisti italiani. Occasione sarà il raduno dei ragazzi delle nazionali youth e junior alla LIPICA OPEN e quindi la mia collaborazione con i tecnici della nazionale per seguire la squadra. Anche se la condizione non è quella dei tempi migliori ho voglia di riprendere in mano la carta e di cercar lanterne in bosco dopo 4 mesi di inattività agonistica di orienteering!


Commenta

Firma:


test
 

Sponsor


Passione per lo sport ma soprattutto per chi pratica sport.



EthicSport® è un brand italiano leader nell’integrazione sportiva.



Azienda leader nel campo delle calzature e dell'abbigliamento tecnico per gli sport di montagna!


Contatti

facebook   mailto