testata testata testata testata

News

Tutte le news

04/04/2018

Progetto Regioni - Raduno in Bulgaria

Nell'ambito del Progetto Regioni si è concluso ottimamente un utilissimo raduno a Veliko Tarnovo (BULGARIA) nei terreni che a fine giugno ospiteranno i Campionati Europei giovanili.

Al training camp promosso ed organizzato dal Comitato Trentino hanno partecipato 10 ragazzi trentini, 3 veneti e 1 toscano sotto la supervisione del sottoscritto e dei tecnici trentini Aaron Gaio e Gabriele Canella.

I ragazzi hanno portato a casa 3 uscite in città e 5 uscite in bosco: tra queste la partecipazione alle due gare (sprint e long) della manifestazione Three hills cup dove sono riusciti ad ottenere diversi podi su percorsi molto interessanti e fisicamente tosti.

In generale comunque ogni giorno i ragazzi hanno svolto un allenamento più "tirato" per mettersi alla prova sulle distanze sprint, long e middle/relay: tutti hanno dato il massimo e sicuramente per chi sarà in grado di guadagnarsi il posto nella squadra azzura per gli Europei il campo si rivelerà molto utile.

Per quel che riguarda il mio lavoro sul campo, con Aaron e Gabriele ho provveduto a posare e ritirare le lanterne (ed in alcuni casi anche le stazioni sport ident che avevamo con noi), a seguire i ragazzi in bosco facendo un'analisi specifica per alcuni di loro (anche con l'uso di una GoPro con stabilizzatore ...), a condurre le riunioni tecniche serali e in generale ad organizzare la giornata di lavoro. Ho poi avuto modo di gareggiare anche io nelle due gare, uscendo parzialmente soddisfatto soprattutto dalla durissima long distance pre-Pasquale RISULTATI LONG

Nella sezione CARTE trovate tutte le mappe usate durante il raduno!

Ho visto molto bene alcuni ragazzi mentre altri devono ancora lavorare tanto su alcuni aspetti, ma in generale la strada avviata è quella giusta e durante il campo sono emerse alcune problematiche tecniche su cui lavorare che se assimilate e superate porteranno a breve ad un deciso salto di qualità.

Intanto un "in bocca al lupo" a tutti per le prossime gare di selezione!!!


Commenta

Firma:


test
 

Sponsor


Passione per lo sport ma soprattutto per chi pratica sport.



EthicSport® è un brand italiano leader nell’integrazione sportiva.



Azienda leader nel campo delle calzature e dell'abbigliamento tecnico per gli sport di montagna!


Contatti

facebook   mailto