testata testata testata testata

News

Tutte le news

12/11/2018

TOC TOC TOC – Toscana Orienteering Classic 2018

Giunto alla seconda edizione (dopo quella del 2016) il TOC comincia a prendere una certa fisionomia e si candida per diventare un appuntamento biennale di fine stagione… imperdibile!
Certamente nell’immaginario di molti la Toscana è tra le regioni italiane più ricche dal punto di vista architettonico, dal punto di vista dei paesaggi armoniosi “da fotografia” (colline, cipressi e vigneti tanto per capirci…) e patria del buon cibo e dell’ancor migliore vino (nonostante io continui a tifare per la birra…).
Tutti questi elementi sono già di per se un buon motivo per mettersi in viaggio e spararsi qualche ora di trasferta, se poi ci si aggiunge la possibilità di fare del buon orienteering prima della sosta invernale allora bisogna seguire l’esempio dei 700 atleti stranieri ed approfittarne senza indugio!

Visto le poche gare fatte quest’anno in bosco ho deciso di prendere parte a tutte e quattro le giornate di gara (5 gare in tutto) nella categoria ELITE pur consapevole che sarei arrivato alla fine della manifestazione sulle ginocchia. Nonostante il periodo sono riuscito comunque a correre delle buone prove, soprattutto la terza gara a sequenza libera in notturna (6° posto) e la sprint del sabato a San Giovanni d’Asso (11° posto). Un po’ deluso invece dalle prime due gare in bosco dove ho sbagliato poco ma ero poco brillante e dalla finale di Coppa Italia sprint dove proprio non ne avevo più. Nel complesso rientro comunque con il terzo posto nella classifica generale del TOC2018, per quel che può valere “prendo e porto a casa”! ;-)

Nonostante qualche sbavatura e qualcosa su cui ancora si può e si deve migliorare, penso che l’organizzazione dell’IKP si sia comportata molto bene riuscendo a soddisfare i circa 1200 concorrenti del weekend (numeri che negli ultimi anni si vedono poco in Italia) rientrati a casa con il sorriso (nonostante le ore passate in coda in auto…).

TOC, arrivederci al 2020!!!


Commenta

Firma:


test
 

Sponsor


Passione per lo sport ma soprattutto per chi pratica sport.



EthicSport® è un brand italiano leader nell’integrazione sportiva.



Azienda leader nel campo delle calzature e dell'abbigliamento tecnico per gli sport di montagna!


Contatti

facebook   mailto