testata testata testata testata

News

Tutte le news

23/02/2019

Stagione 2019. Tanta tanta carne al fuoco...

Quest’inverno, che almeno qui a Bologna praticamente non c’è stato, sta veramente volando: per ora pochissimi disagi con freddo e neve, e persino le giornate “corte” che normalmente mi creano un po’ di sconquasso mi sono sembrate meno corte del solito… ;-)
Sono molto intrippato con le novità agonistico sportive di questo 2019, e quindi gli allenamenti stanno procedendo bene, cercando di mettere minutaggio nella gambe e ore sul sellino della nuova MTB.
Niente raduni e training camp per me, il lavoro e la famiglia (considerando le già tante trasferte che farò più avanti…) non me lo permettono. Però sto cercando di ottimizzare le occasioni che mi si presentano nelle vicinanze, sfruttando allenamenti tecnici come quelli organizzati nella sempre ostica Monteferrato (PO) dalla società IKP di Prato, qualche allenamento Night-BO e qualcosa quando me ne torno nella mia Primiero.

Per questa stagione 2019 ho già la riconferma di sponsor tecnici molto importanti come LaSportiva e Mico ( e con altri partner sto trattando…), aziende che mi supporteranno oltre che per la mia classica stagione di orienteering anche e soprattutto per quelle gare più lunghe e impegnative che andrò ad affrontare quest’anno.

Obiettivi principali extra orienteering dell’anno saranno infatti:
- WRC (Campionato del mondo di Rogaining – 24 ore) 27 luglio La Molina (SPAGNA)
- ARWS (Adventure Race World Series) 9-15 settembre Zadar (CROAZIA)

In preparazione di questi appuntamenti sarò poi al via di:
- ISTRATREK 02 marzo Rovigno (CROAZIA)
- PACA RAID 10-12 maggio FRANCIA
- OBIWAK 8-9 giugno FRANCIA
- CORTINA TRAIL 28 giugno Cortina d’Ampezzo
- SIMM 17-18 agosto SVIZZERA
E qualcos’altro salterà sicuramente fuori a stagione in corso… :-)

Molte di queste competizioni le correrò con la casacca del NIrvana Racing Team, compagine che sarà impegnata su gare come rogaining, adventure race e mountain race.

Appuntamento dell’anno a cui tengo moltissimo sarà poi la TIOMILA a fine aprile: riusciremo a presentare un Team del GS Pavione “competitivo” (sempre considerando che per molti di noi notturna e terreno scandinavo sono praticamente una novità…) che mi auguro riuscirà a terminare bene la prova (ho già un’idea del risultato che vorrei ottenere come Team ma non voglio mettere troppa pressione ai miei compagni… ;-) ).
Saremo ben 16 in terra scandinava...

Tanta carne al fuoco quindi per questo 2019!!!


Commenta

Firma:


test
 

Sponsor


Passione per lo sport ma soprattutto per chi pratica sport.



EthicSport® è un brand italiano leader nell’integrazione sportiva.



Azienda leader nel campo delle calzature e dell'abbigliamento tecnico per gli sport di montagna!


Contatti

facebook   mailto